La gelatiera migliore

Delonghi ICK6000

Aumentando le funzioni disponibili aumenta anche il costo dell’apparecchio ma aumenta anche la nostra propensione all’uso.

Sconsiglio vivamente l’acquisto della gelatiera manuale perché molto presto finirà dimenticata, per ovvi motivi, in fondo ad un pensile della cucina.

Vanno invece valutati attentamente pro e contro della gelatiera elettrica senza unità refrigerante che, rispetto al modello con congelatore incorporato, è meno costosa e meno ingombrante. Però presenta la scomodità dell’ingombro della ciotola o dell’apparecchio nel congelatore.

Personalmente dopo aver provato per circa sei mesi una gelatiera elettrica con ciotola da refrigerare, mi sono deciso ad acquistare la gelatiera con congelatore incorporato e ne sono assolutamente felice.

Apprezzo le comodità e visto che fare il gelato a casa deve essere un piacere, allora non devo dovermi preoccupare di liberare il congelatore, mettere la ciotola, aspettare che sia congelata e così via.

Altrimenti so bene che, dopo l’euforia iniziale, la gelatiera finirebbe in un angolo tra gli oggetti dimenticati.

Inoltre mi piace l’idea di svegliarmi la mattina e proporre ai miei figli di fare assieme un bel gelato senza dover dire: “se c’è posto del congelatore, metto la ciotola a congelare e tra 24 ore facciamo il gelato”.

Clicca qui per vedere i prezzi delle gelatiere.

This entry was posted in gelatiera migliore. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>